domenica 7 aprile 2013

Grow the planet: un social network per chi ama coltivare in casa


Oggi vorrei parlarvi di un social network che ho scoperto per caso ieri e che ho trovato davvero utile. Da un po' di tempo, cioè da quando ho fondato il mio gruppo facebook Scambiamo talee mi sto interessando di giardinaggio. La mia è una passione che ho da quando ero bambina pur non essendo particolarmente esperta della materia. Così ieri leggendo un articolo su  come costruire un orto sinergico mi sono imbattuta in un simpatico sito che si chiama Grow the planet. Oltre a fornire  informazioni di vario tipo sulla sostenibilità ambientale, questo sito permette di costruire un orto virtuale uguale a quello vero che abbiamo in terrazzo, in balcone o in giardino e aiuta con consigli e tecniche di coltivazione relative alle piante che abbiamo deciso di coltivare. Nel proprio profilo viene poi creato un calendario con tutte le indicazioni per una coltivazione corretta.

Si possono postare foto degli ortaggi che abbiamo coltivato e seguire gli orti di altri utenti. Facendo iscrivere altri amici si vincono anche dei premi. Se vi ho fatto incuriosire e avete voglia di dare un'occhiata, cliccate su questo link


1 commento: